QUALITA’

Nella definizione della propria politica per la qualità AlpiPan S.r.l. ha considerato tra l’altro:

  • La continua ricerca del pieno soddisfacimento dei requisiti espliciti ed impliciti del consumatore finale.
  • La garanzia del rispetto delle leggi e normative cogenti.
  • Il continuo miglioramento dei propri processi produttivi.
  • Il livello di soddisfazione del cliente.
  • Il livello di soddisfazione dei propri collaboratori
  • I contributi derivanti dalla supply chain.

Il Sistema di Gestione della Qualità, certificato ISO 9001:2015 è in continua evoluzione, così come in evoluzione continua sono le normative internazionali in materia alimentari e le novità tecnologiche. L’ Assicurazione Qualità opera costantemente con fornitori, clienti, istituzioni al fine di garantire la sicurezza alimentare di ogni prodotto immesso sul mercato.

CERTIFICAZIONI

AlpiPan S.r.l. è autorizzata da parte del Ministero della Salute alla produzione di prodotti da forno senza glutine e aproteici nel sito produttivo di Altopascio, ai sensi del Decreto Legislativo n. 111.

L’azienda opera a stretto contatto con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) e con altre associazioni corrispondenti in paesi esteri, al fine di apporre sul packaging dei prodotti il simbolo della “spiga barrata” proprio dell’AIC e di altre associazioni straniere.

AlpiPan Srl è in possesso di un Sistema di Gestione della Qualità certificato secondo la norma ISO 9001:2015.

Dal 2016 l’azienda è in possesso anche della certificazione BRC – Global Standard for Food Safety – certificato che conferma l’impegno di AlpiPan a garantire i più elevati standard di Qualità e di Sicurezza per il prodotto realizzato.

Politica per la Qualità e la sicurezza alimentare